Del Neri: «Competitivi contro chiunque»


Nessuna domanda sul Bari, ma attenzione centrata, da parte dei media, sul rientro di Buffon e sul mercato. Sono questi i due argomenti principali che caratterizzano la conferenza stampa di Del Neri alla vigilia della sfida contro i pugliesi. Al tecnico bianconero viene subito chiesto su quale portiere sia caduta la sua scelta per la gara di domenica: «Toccherà a Buffon che, avendo recuperato fisicamente è pronto per giocare. Visto come si è comportato giovedì sono sicuro che farà il suo dovere. Nell’ultimo mese ha recuperato molto bene e velocemente, non fosse stato così non avrebbe giocato neanche contro il Catania, invece ha dato ampie garanzie. Storari? Quando uno non gioca sicuramente non può essere contento, ma il nostro colloquio è costante, sa che lo rispetto molto e che è stata una scelta difficile. Del resto Buffon è un giocatore di statura mondiale e garantisce notevole esperienza. La Juventus ha bisogno di due grandi portieri, senza dimenticare Manninger, altro elemento molto prezioso. Siamo coperti nel ruolo ed è fondamentale avere ogni settore al completo».

Il discorso si sposta sull’attacco, dove, dopo l’infortunio di Quagliarella, si è fermato anche Toni: «Contiamo di recuperare Del Piero, visto che anche ieri non stava male. Martinez sarà a disposizione, mentre per Iaquinta i tempi sono più lunghi. Vorrebbe sacrificarsi, ma dobbiamo stare attenti a non perdere per lungo tempo giocatori che in futuro potranno essere determinanti. Amauri? Ha recuperato dalla frattura al setto nasale e contiamo sul fatto che la maschera lo protegga».

Proprio riguardo all’attacco i media continuano ad accostare diversi nomi alla Juventus: «La società si sta comportando benissimo ed è molto attenta a valutare eventuali opportunità, ma il fatto è che in questo periodo siamo sfortunati, basti guardare quanto accaduto con Toni. Cerchiamo di recuperare i nostri giocatori, perché questa rosa, quando è completa, ha dimostrato di essere molto competitiva contro chiunque e di avere la qualità per fare più punti rispetto al girone di andata. Dovessimo dar retta ai giornali di questi mesi, avremmo preso decine di punte...».

Più che in attacco, nelle ultime gare la Juve ha avuto qualche difficoltà in difesa: «Ci sono stati momenti in cui abbiamo preso molti gol in poche partite e altri in cui abbiamo subito pochissimo, il tutto sempre con gli stessi difensori. Dobbiamo tornare a essere quelli del periodo in cui siamo riusciti a blindare la difesa».

Nessun commento:

Posta un commento