Delneri: "Bravo Sissoko" Del Piero: "Futuro a breve"

L'allenatore della Juventus: "Abbiamo interpretato benissimo la gara, mi è piaciuto Sissoko, sulle qualità di Del Piero non ci sono dubbi". Il capitano: "Prima di marzo decideremo il mio futuro, anche per un discorso di programmazione mio e della società, la Juve è la priorità, ma se fossi certo di rimanere avrei già un contratto. Mai un'altra squadra italiana"

Gigi Delneri con Traorè. LaPresse
Gigi Delneri con Traorè. LaPresse
TORINO, 16 gennaio 2011 - Soddisfazione in casa Juventus dopo la vittoria, pur sofferta, sul Bari.
delneri soddisfatto — "Abbiamo amministrato bene la palla per sfruttare le ripartenze. Abbiamo interpretato benissimo la partita, in maniera egregia, in termini di qualità ed intensità, emotiva anche. Abbiamo giocato giovedì sera col Catania, ho dovuto cercare dei cambi che per fortuna hanno trovato i risultati sperati": così l'allenatore della Juventus Gigi Delneri ai microfoni di Sky. Il tecnico ha parole di elogio per i suoi giocatori, soprattutto per Sissoko: "Oggi mi è piaciuto moltissimo Sissoko, sulle qualità di Del Piero non ci sono dubbi, ma così come da Buffon e Chiellini mi aspetto giocate importanti e di stimolo". Delneri commenta poi l'errore di Sorensen: "Alla sua età ancora difficilmente regge due partite in tre giorni, ma ha comunque fatto una buona prova". Poi su Buffon dice: "Quando Gigi Buffon sta bene non vedo chi possa giocare al suo posto, con tutto il rispetto per i portieri che abbiamo. Loro - dice riferendosi a Storari - per fortuna hanno un buon rapporto. Noi allenatori dobbiamo sempre stimolare i giocatori, ma poi dobbiamo vedere la realtà dei fatti. Penso che Storari possa giocare ovunque in Italia, anche qua, ma davanti a lui ha il numero uno".
Alessandro Del Piero. Ap
Alessandro Del Piero. Ap
del piero — Il capitano della Juve, ai microfoni di Sky e Mediaset parla del suo domani: "Credo che a breve decideremo quale sarà il mio futuro, anche per un discorso di programmazione mio e della società". Ale Del Piero fa il punto della situazione su un rinnovo contrattuale che ancora non arriva, ma che potrebbe presto riservare qualche novità. "C'è un colloquio aperto e trasparente con la società, e in questo senso non vedo nessun problema. Spero e credo che sapremo qualcosa prima di marzo". Del Piero, al termine della vittoria sul Bari, non esclude nulla perchè, ricorda, che nel calcio "tutto può accadere, ma la mia priorità resta la Juventus". E anche se Silvio Berlusconi ha più volte manifestato la sua stima nei confronti del capitano bianconero, Del Piero in rossonero non si vede. "L'ho ringraziato allora e lo faccio ancora adesso, ma per quella che è stata la mia storia alla Juventus non penso che giocherò in un'altra squadra italiana". Totti ha il contratto, Del Piero no, ma le storie dei due capitani sono molto simili. "Mi auguro che Francesco finisca la carriera a Roma perchè è il simbolo della squadra e ha qualità per dare ancora tantissimo. Se ho la sicurezza di chiudere la carriera qui? No, altrimenti avrei già un contratto ovviamente", ha concluso Del Piero.
Alberto Aquilani festeggia il 2-1 finale. Ap
Alberto Aquilani festeggia il 2-1 finale. Ap
aquilani — "La Juve adesso è questa, dobbiamo rimboccarci le maniche e andare avanti così". Questo il commento di Alberto Aquilani, autore del gol che ha dato la vittoria ai bianconeri contro il Bari, ai microfoni di Stadio Sprint in onda su Raidue. "Ci abbiamo creduto sempre sempre, ma abbiamo fatto fatica, il Bari ci ha messo in difficoltà", ha detto Aquilani, definendo il suo "un gol importantissimo,.perchè ci dà una spinta in più dopo due sconfitte" in campionato. In questo momento "gli infortunati sono tanti, la Juve e questa e fa fatica, ma l'allenatore dà tanta carica e bisogna andare avanti così", ha aggiunto l'ex romanista.

 

Nessun commento:

Posta un commento